1 luglio 2014

Consigli: come comportarsi con una ragazza.


In questi anni ho provato ad adottare differenti comportamenti nelle relazioni sentimentali e ho notato, anche attraverso esperienze di amici viste e sentite quotidianamente, che alcuni atteggiamenti di risposta sembrano riprodursi con una certa frequenza a seconda delle modalità comportamentali scelte.

- Tutti i periodi in cui ho amministrato le nuove conoscenze femminili esprimendo dolcezza, comprensione e immedesimazione, mi hanno visto attrarre ragazze problematiche e casi umani più disparati. Le depresse e le viziate amano chi sta dietro ai loro disturbi più di quel che pensate, dunque la dolcezza sarà la vostra arma di conquista e la vostra Circe e sarebbe meno pericoloso per la vostra incolumità sentimentale stare con la figlia di un boss malavitoso di Cerignola piuttosto che condividere momenti con una Führer così.
Vi rammento sin da subito che più sarete presenti e più vi verrà addossata responsabilità per i suoi problemi e richiesti sforzi via via crescenti. 
Questo perché una volta finito l'effetto sfruttamento e appoggio, come se vi scambiassero per dei carica batterie bosch assorbendo la vostra energia, ve lo metteranno nel culo con comportamenti egoistici, self-protettivi e totalmente inconsci degli sforzi e doni di tempo che avete fatto. Scemi voi che avete provato a ricaricare delle pile scadenti e Made in China. Dovevate capire prima che rimangono scariche e fallate per tutta la vita.

- Tutte le volte in cui ho affrontato relazioni con disinvolta trasandatezza ne sono uscito soddisfatto e mai parte lesa. Ricordate che il distacco è tutto. Questo non significa non essere sinceri o non dare presenza, bensì mantenere una lucidità di fronte al sentimento e alle varie Eve tentatrici, evitando di cariarsi i denti per le eccessive dimostrazioni affettive e anzi mostrando passione e forza virile più che smielata amorevolezza fanciulluna, vivendo senza grandi aspettative e senza perdere il lume di fronte alla figa. Questo è importante: la bellezza, l'intelletto e la presa attrattiva di una donna non devono avere la meglio sulla vostra razionalità.
Siate leggeri di fronte a tutto ed evitate trasferte chilometriche ridicole da pussyslave solo per il raggiungimento di un po' di pelo. La figa pret-a-porter la trovate senza dover andare ogni due giorni in trasferta a Monforte d'Alba.

- Se le abitui in un modo, lo richiederanno sempre. Senza tirare troppo la corda, dimenticarsi di rispondere su whatsapp sparendo per due giorni come se foste vittime di un sequestro lampo da parte di una banda di Moldavi mutilati non è reato, è anzi consigliato dai cardiologi per ridarsi ossigeno. Avere un atteggiamento scazzato alla Balotelli, non mostrarsi reattivi e pronti a rispondere sin da subito o mancare una chiamata ogni tanto, determinerà l'andamento della vostra autonomia e libertà futura, concorrendo inoltre a formare quell'effetto attesa e alone di mistero che alla fine della fiera piace e idealizza il partner e vi fa inseguire dal gentil sesso. 
Se vogliono qualcuno che scodinzoli e risponda ad ogni loro input possono allevare un cazzo di Chihuahua o chiamare il call center Vodafone attivo 24h/24 e scassare il cazzo per la promozione all summer e non mettersi con un ragazzo che logicamente ha anche i suoi cazzo di dannati spazi. (Compreso farsi un raspone in tranquillità a casa: perché sì, cazzo, anche se usciamo con una tipa ogni tanto ci seghiamo come i pazzi e spiegatemi come faccio a bastonarmi in scioltezza se il telefono squilla e rumoreggia come una festa matrimoniale afghana.)

- Evitate di farvi trattare in malo modo a causa di importanti fattori come "il parrucchiere mi ha sbagliato il taglio" o "non ho trovato le scarpe che volevo" o "sto preparando un esame". Balzate tali discorsi dicendo "Ti trovo dimagrita in questo periodo." Risolve sempre tutto. Ricordatevi che una persona ama essere capita, protetta ma anche scopata e dolcemente tralasciata.

-Rimanete sempre vaghi come ad un orale di Economia Politica preparato la notte precedente da sbronzi dopo un festino a base di tequila organizzato dal vostro amico Erasmus messicano, non spiegate mai tutte le vostre idee e la vostra identità fino in fondo: pensate di dover agire come piccoli ignorantissimi Batman. L'incertezza che creerete produrrà instabilità e sarete sfuggenti, quindi imprevedibili. L'imprevedibilità è puro potere relazionale.

- Lasciarsi andare, creare qualcosa con lei, darle baci, romanticherie e perdere i sensi ma con contegno. Preferite un limone agreste ad un bacino dolce. Preferite una sculaccia giocosa ad una carezza dietro all'orecchio. Preferite il McDrive al ristorante. Un limone in collina piuttosto che il cinema. Una battuta ad un apprezzamento.
Mai manifestare atteggiamenti di "devozione" ed ammirazione più grandi di ciò che si deve: produrranno solamente un effetto potere e consapevolezza che renderà l'altro eccessivamente presuntuoso e sicuro di sé dandogli carta bianca nella gestione del rapporto. I complimenti fanno piacere, ma sono un chiaro segnale dell'invaghimento e rincoglionimento dell'altro.

- Non stare ore a chattare e parlare al telefono, non siete la migliore amica con cui discutere degli inghippi di gossip girl. Le parole si dimenticano: quelle che si ricordano sono le sensazioni che una persona vi fa provare. Se ha necessità di parlare e intortarvi quanto il truffatore del gioco delle tre campanelle al mercato rionale mentre voi siete telegrafici come il Tg flash di MTV, una tale centralinista e professionista dello stordimento non farà per voi. Non vi troverete mai su questo punto! Sarete sempre tacciati di pressappochismo e insufficienza di dialogo mentre lei vi apparirà più prolissa e scassacazzo di Tolstoj appena lasciato dalla tipa. 

- Un giorno casuale prendetela e portatela in un autosalone e fingete di dover disperatamente comprare un'auto usata introvabile che avete visto non vi ricordate dove. Fatela girare per sei ore due partite di Risiko e otto concessionarie differenti a costo di rompervi anche voi i coglioni che neanche quando fate un volo Francoforte Sidney. In mancanza di questo fatele vedere una intera partita tipo Foggia-Avellino con commento in lingua originale.
Solo così proverà che cazzo significa accompagnarla in centro a comprare le sue dannate espadrillas floreali camofluo con il bordino rigato blu cobalto e la cucitura oro che cerca da tre anni (fatti due domande sul perchè ancora non le trova, sta bastarda).


- In linea generale se una donna ve l'ha messo in culo, evidentemente è perché avete lasciato che ivi ve lo introducesse. E ora che vi è piaciuto fare i sottoni dall'effetto mammina, ricordate che ogni azione patita è comunque stata una scelta attiva di passività. Quindi mai tirarsi fuori da una decisione o rimanere inermi di fronte a prese di posizione della tipa, che in quanto tale vorrebbere sempre decidere qualsiasi cosa, a partire dal tragitto da prendere per raggiungere casa vostra. Decidete insieme e in base alle comuni preferenze e se si impone ricordatele che i suoi genitori si sono separati per colpa sua e questo la riporterà nel tetro spazio di ignavia che la contraddistingue (salvo che non contrastino il punto uno e con il punto successivo sulle discussioni sterili).

- Non fate MAI regali costosi: non servono a cementare nulla, valgono meno della biografia di Cristiano Ronaldo e poi, strano, costano un vostro mese di stipendio. Producono un effetto inconscio molto sottile: l'affezione e l'entusiasmo derivante non si esprimeranno verso la persona che fa il regalo ma si sublimeranno verso l'oggetto del desiderio ottenuto, incorporando alla vostra relazione una futura possibilità di poter ottenere, dunque ambire, ancora. Inoltre sia che voi ve lo possiate permettere sia che abbiate fatto sacrifici per comprare il Tiffany, la Hermes o queste inutili cagate, sazierete un'infantile esigenza che è PRIMARIO voi garantiate. Personalmente credo che per una donna non vi sia nulla di più basso che ricevere in dono, o peggio richiedere implicitamente, un oggetto di valore, dal momento in cui equivale a farsi comprare figurativamente sottintendendo "me lo merito perché valgo tanto" o "la nostra relazione è di valore perche ci regaliamo robe costose".

- Preferite a queste professioniste dell'ignoranza donne che vi amano realmente senza regali, o quando regalate loro fatele un libro, un concerto, un biglietto per il teatro, un oggetto di piccolo valore economico ma di grande valore sentimentale. Non si faranno mai abbindolare dai mezzi quanto sempre e solo dall'essere.

- Non portatela MAI a casa se non dirigendola dritta verso la camera da letto. Meno oggetti vede tocca e conosce meno si sentirà parte del vostro mondo e sentirà sue le TUE cose. Le donne tendono a prendere possesso di tutto ciò che possono vedere e quindi toccare. Evitate che vi tocchino troppo prolungatamente senza il vostro consenso.

- Evitate discussioni sterili, e chiudete ogni attacco senza prendervela e rimandando ad un "ne parliamo POI" (un "poi" che provvederete a rendere più inesistente dei rigori concessi al Barcellona). Le discussioni si risolvono sempre a loro favore in un modo o nell'altro: se una donna ha torto vi dirà che è successo a causa di qualcosa di pregresso causato da voi, mentre se ha ragione ve la menerà che aveva ragione e ha avuto ragione ad aver ragione. Ergo: disertare dicendo che dovete fare robe familiari importanti.

Se volete stare con una donna, affrontate la relazione come se foste single. Datele molto, anche tutto, ma non date la vostra identità. Mantenete voi stessi scissi da lei.
Magari si romperà i coglioni, ma se non se li romperà, avrete trovato o una noiosa marionetta inutile come il due a briscola o la donna dei vostri sogni e solo allora capirete che non sta con voi per i suoi deficit cognitivi-depressivi, per l' Hermes, l'ossessione o altre menate simili ma semplicemente per amore.

Tutto ciò non è espressione concreta di ciò che penso o depositario di un maschilismo, quanto una visione IRONICA delle relazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.